Menu

Chi sono

foto-per-sito

Sono un Avvocato e svolgo la mia professione con passione.
Non è una frase fatta, ma riflette il mio pensiero sull’attività che ho scelto.
E’ la passione, infatti, ad essere il vero carburante che permette di svolgere qualsiasi lavoro e che rende gratificante qualsiasi risultato che si raggiunge, piccolo o grande, non fa alcuna differenza. Ed è proprio la passione che mi spinge a trattare ogni singolo cliente, ogni singola questione, in modo uguale, indipendentemente dal valore economico dell’interesse in ballo.

Per me è un piacere raggiungere gli obiettivi prefissati, come l’elaborazione della migliore soluzione per il cliente, la redazione di buon contratto o di una memoria idonea a influenzare il libero convincimento del Magistrato.


Questo è quello che penso veramente! Non l’ho scritto per arruffianarmi i possibili lettori di questa pagina. Del resto dire fesserie in rete non porta a nulla, perché le bugie hanno le gambe corte e su internet ancora di più!!


Sono un civilista.
A dire il vero, però, la classificazione in ambito professionale non mi è mai andata a genio.
Ritengo che l’Avvocato possa trattare determinate materie in modo specialistico, ma nello stesso tempo non possa e, soprattutto, non debba utilizzare la sua specializzazione come alibi, per giustificare lacune su settori del diritto che rappresentano punti di contatto con la materia in cui è “specializzato".


Ciò detto, tratto in modo prevalente le materie connesse al diritto civile e, in particolare, al diritto di famiglia, alla responsabilità medica e alla gran parte le questioni connesse al mondo imprenditoriale. Mi adopero per fornire al cliente una panoramica il più possibile a 360° in ordine alla problematica di interesse, non tralasciando, quindi, la disamina dei possibili rilievi, ad esempio, facenti capo al diritto penale o al diritto tributario.


Mettendo in pratica gli insegnamenti che ho avuto la fortuna di apprendere, lavoro in modo tale che, accanto al mio cognome, la parola Avvocato possa essere scritta con la “A” maiuscola.


Sono abilitato al gratuito patrocinio.

 

                                                                                                 

Lascia un commento

Torna in alto